Cantante e autore, protagonista di un'attività live molto intensa, non solo come “front man” della sua rock band ma anche in veste di deejay, vocalist, presentatore e speaker radiofonico-televisivo. Ha aperto i concerti di Zucchero e condiviso il palco con diversi artisti, tra cui ricordiamo Ivana Spagna, Francesco Baccini, Pago, Andrea Mingardi, Fio Zanotti, Ivan Cattaneo, Alberto Camerini ed Ermal Meta.
La band di Nearco propone i suoi brani più conosciuti, arricchiti da alcuni tributi agli artisti rock italiani e internazionali legati al suo genere musicale, come Vasco Rossi, Ligabue, Bob Dylan, Litfiba, Negrita, 883.
A richiesta, dopo il concerto, lo spettacolo può continuare col DjShow interrattivo di Nearco, con selezione di brani dance commerciale del momento e disco anni 90 (Gabry Ponte, Gigi D'agostino, Prezioso, Eiffel 65, ecc.).
• Lo spettacolo è disponibile con lo stesso repertorio musicale anche nel format “One Man Show” (Nearco su basi+DjShow) o anche in
“Duo-live” (accompagnato da Max Corona alla chitarra+DjShow).
LA BAND
Batteria: TOMMY GRAZIANI inizia a studiare batteria da autodidatta e nel 1996 partecipa alla sua prima tournè accompagnando il padre Ivan Graziani. Dopo 3 anni in America nella band di Francisco Vidal, nel 2002 inizia una lunga collaborazione con Mario Biondi, e successivamente con Officine Pan, Massimo Marches, Luca Jurman, Danilo Sacco, Gallo Team (Claudio Golinelli) e porta in giro lo spettacolo dedicato al padre Ivan insieme al fratello Filippo Graziani (in gara a Sanremo 2015). Collabora con Nearco da oltre 5 anni.
Basso: MARCO DIRANI dopo numerose collaborazioni artistiche in diversi gruppi del background del nord-Italia, è entrato a far parte della band di Umberto Tozzi, con cui ha suonato per oltre 10 anni, per poi passare alla band di Annalisa (Vincitrice di Amici 11 e sul palco a Sanremo 2018). Ha fatto parte dell'orchestra del programma televisivo di Rai 2 “The Voice of Italy”, diretta dal Maestro De Amicis e nel programma condotto da Amadeus “Ora o mai più” su “Rai Uno” e si esibisce spesso con la Cd Band, del fratello Claudio Dirani, batterista dei Modà. Collabora con Nearco da oltre 10 anni.
Chitarra: MAX CORONA Ha collaborato con: Lucio Dalla (registrazione album "Luna matana" e come turnista per la sua etichetta "Pressing"), Sylvie Vartan (tour mondiale 2004 e cd/dvd "Palais des congrès live") Emma Marrone (tour 2014 e turnista per “Amici di Maria de Filippi") Nek (autore brani "La voglia che non vorrei" e "Un'ora in più") Francesco Renga (autore brani "Immune" e "Da lontano"). Live con: Loredana Bertè, Ivan Cattaneo, Alberto Camerini, Francesco Baccini, Enrico Silvestrin e in studio con arrangiatori quali Vince Tempera, Davide Di Gregorio, Paul Manners, Loris Ceroni. Parallelamente svolge attività didattica, dirigendo la scuola Musicantiere a Riccione. Collabora con Nearco, anche come produttore, da oltre 10 anni.